Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE IN GIORDANIA

Alla luce dell’evoluzione del quadro securitario regionale, lo spazio aereo della Giordania potrebbe essere soggetto a chiusure temporanee e/o restrizioni operative. Tali circostanze possono comportare ritardi, cancellazioni o deviazioni dei voli da e per le aree interessate.

Si raccomanda di verificare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea di riferimento prima di mettersi in viaggio. Alcune compagnie di bandiera continuano al momento ad operare collegamenti, diretti o con scalo, da e per l’Italia. Tuttavia, in base all’evolversi della situazione sul terreno, potrebbero verificarsi modifiche repentine al traffico aereo e alle condizioni di sicurezza.

Si segnala che le Autorità giordane hanno programmato, in via precauzionale, un sistema di sirene d’allarme che si attiva automaticamente al rilevamento di attività cinetiche in corso nello spazio aereo nazionale. L’obiettivo è quello di fornire un’allerta tempestiva alla popolazione affinché adotti immediatamente misure di sicurezza adeguate. In caso di sirene, è fondamentale mettersi immediatamente al riparo e seguire scrupolosamente le indicazioni delle Autorità locali. A questo link potrete trovare maggiori dettagli sulle istruzioni da seguire.

Invitiamo pertanto tutti i connazionali presenti in Giordania a titolo temporaneo, ove non lo abbiano già fatto, a:

In caso di necessità, è attivo il numero di emergenza dell’Ambasciata d’Italia ad Amman: 00962 775 415000.

Si raccomanda di mantenere sempre un atteggiamento prudente e vigile, evitando assembramenti in aree sensibili e in luoghi interessati da eventuali manifestazioni, che possono verificarsi anche senza preavviso, in particolare lungo il confine occidentale con Israele e Cisgiordania.

Per ulteriori aggiornamenti, monitorare anche i canali ufficiali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e i canali ufficiali dell’Ambasciata d’Italia ad Amman.