Normativa societaria e del mercato del lavoro (download file – clicca qui)
Normativa fiscale e sugli investimenti (download file – clicca qui)
Il Mercato finanziario (download file – clicca qui)
Quadro normativo
Il Governo giordano ha una chiara e precisa normativa in tema societario ed ha, recentemente, creato numerosi incentivi per attrarre investimenti esteri e nazionali.
Visitando i link elencati in basso si potrà accedera ad alcune utili informazioni sul diritto societario e sul mercato del lavoro giordano, unitamente ad alcune preliminari informazioni sulla normativa che regola l’imposizione fiscale e gli investimenti.
Il Governo ha rimosso il tetto del 50% alla partecipazione straniera al capitale delle società nella maggior parte dei settori con le uniche rilevanti eccezioni del commercio e dell’edilizia.
Nel settore minerario, pur non essendovi restrizioni alla partecipazione al capitale, ogni transazione deve essere approvata dal Governo.
L’ingresso sul mercato giordano è anche facilitato da un mercato finanziario molto attivo. Il mercato del credito e dell’intermediazione finanziaria è molto ben regolato.
La Borsa di Amman, la cui capitalizzazione è in continua crescita, è la cartina di tornasole di un mercato finanziario in continua espansione.