Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Apertura del corso sulla preparazione e sull’uso delle malte nel restauro di edifici monumentali antichi e medievali,  Madaba 9 – 20 novembre 2014.

Si è svolta questa mattina a Madaba l’apertura del corso sulla preparazione e sull’uso delle malte nel restauro di edifici monumentali antichi e medievali, che costituisce la seconda edizione di un’identica iniziativa tenutasi a Irbid, nel Nord della Giordania, tra il 29 settembre e l’11 ottobre 2013.
Entrambe le iniziative sono state concepite e realizzate nell’ambito della collaborazione fra il Segretariato Generale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo italiano e il Dipartimento delle Antichità della Giordania.
Il corso è costituito da una parte introduttiva teorica e da una parte dedicata invece agli aspetti pratici e concreti delle varie procedure di intervento.
Questa seconda sessione mira all’accrescimento delle competenze dei tecnici giordani in uno dei settori di maggiore rilevanza per l’immenso patrimonio culturale del Paese, quello delle strutture murarie antiche e medievali.