Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Seminario del designer Filippo Protasoni e la mostra di MuseImpresa “50 + 1! Il Grande Gioco dell’Industria”

La storia del Design italiano raccontata in Giordania con un seminario del designer Filippo Protasoni e la mostra di MuseImpresa “50 + 1! Il Grande Gioco dell’Industria”.

In occasione della 16ma Settimana della Lingua Italiana dedicata al tema: “L’Italiano e la Creativita: Marchi e Costumi, Moda e Design”, l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’Amman Design Institute e alla presenza della Principessa Wijdan Al Hashemi, ha promosso lunedì 31 ottobre un seminario del designer italiano Filippo Protasoni per raccontare la storia del Design italiano.

Filippo Protasoni ha ripercorso alcuni tratti peculiari del rapporto tra industria e design in Italia dal secondo dopoguerra ad oggi. Sono stati trattati alcuni casi studio storici, messi a confronto con esempi più recenti che hanno sviluppato tematiche analoghe nella contemporaneità.

Per tutto il mese di novembre, l’Amman Design Institute ospiterà la mostra realizzata da MuseImpresa “Il Grande gioco dell’industria. Oggetti che hanno fatto la storia dell’impresa italiana”, che presenta le idee, i progetti e le storie di oggetti divenuti icone dell’immaginario collettivo.

Foto