Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Procedura di aggiudicazione di un contratto di esternalizzazione del Servizio Visti / 7

Con riferimento ai capoversi 4, 5 e 6 del punto V.4 del Bando di Gara in data 28.2.2019, si forniscono qui di seguito ulteriori informazioni, che sono state richieste da alcune società interessate alla procedura in oggetto:

Richiesta n. 1
Si chiede se in presenza di un raggruppamento temporaneo, ciascuna società debba presentare il proprio modulo di Domanda di Ammissione o se sia sufficiente che la Domanda di Ammissione sia presentata solo dal “mandatario” con l’inserimento dei dettagli del mandante al punto A.11 della Domanda di Ammissione.
Risposta: Ai fini della costituzione del raggruppamento temporaneo, gli operatori economici devono conferire, con un unico atto, mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi, detto mandatario. Il mandato da conferire in questi casi deve risultare da scrittura privata autenticata. Il raggruppamento presenterà una unica domanda, che riporta però l’elenco di tutte le aziende associate.

Richiesta n. 2
Si chiede se per la dichiarazione di cui all’art. 80, sia sufficiente una dichiarazione del “mandatario” a nome di tutte le società partecipanti al raggruppamento temporaneo o se sia invece richiesto che ciascuna società presenti la propria dichiarazione?
Risposta: Il rappresentante di ciascuna società partecipante al raggruppamento temporaneo deve presentare la propria dichiarazione.

Richiesta n. 3
Si chiede se in caso di raggruppamento temporaneo d’impresa, le referenze bancarie debbano essere presentate solo ed esclusivamente dal mandatario?.
Risposta: Ogni partecipante al raggruppamento deve presentare le proprie referenze bancarie.