L’Associazione NO’HMA e il Comune di Milano, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, promuovono, anche questo anno, il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, giunto alla sua XII edizione.
il Premio è intitolato alla memoria di Teresa Pomodoro, ispiratrice e anima di una concezione del teatro aperto all’interazione fra le diverse discipline artistiche. Nello Spazio Teatro NO’HMA, “si compenetrano idealmente in spettacoli, manifestazioni e incontri, animando così i luoghi della solitudine sociale e dell’emarginazione, perché il teatro si faccia ponte per gli esclusi e li renda protagonisti della sua arte, recuperandone la funzione morale”.
Nonostante la terribile pandemìa ed il lockdown che ha colpito e colpisce molti Paesi del mondo, Nohma non ha mai interrotto la propria attività ricorrendo al prezioso intervento delle tecnologie digitali ed allo streaming, prima della sua ripresa dal vivo, sia pure con i limiti del distanziamento sociale, avvenuta nelle ultime rappresentazioni di questo luglio.
Di seguito si forniscono le informazioni essenziali di partecipazione (che si trovano, dettagliate negli allegati in lingua italiana e inglese). Per poter accedere alle selezioni della XII edizione del Premio Internazionale è necessario inviare il materiale indicato nel Regolamento all’indirizzo e-mail nohma@nohma.it.
Infine, si informa che lo Spazio Teatro No’hma prenderà in carico – per gli spettacoli selezionati – ogni spesa relativa ad alloggio, viaggio e scheda tecnica.