Nelle ultime settimane l’Ambasciatore Patrizio Fondi ha avuto una fitta serie di incontri con le più alte cariche istituzionali e con i Ministri del Regno Hashemita di Giordania, con l’obiettivo di illustrare la visione e gli obiettivi del proprio mandato nel Paese, discutere della situazione politica, economica e sociale giordana ed esaminare possibili modalità di collaborazione per consolidare e intensificare le eccellenti relazioni bilaterali.
In particolare, gli incontri dell’Ambasciatore Fondi con i Presidenti di Senato e Camera Taher Masri e Saad al Srour si sono concentrati sugli ultimi sviluppi della situazione politica del Regno e sull’evoluzione dei più importanti dossier internazionali.
Il neo insediato Capo Missione ha altresì discusso delle questioni relative alla sicurezza del Paese e dell’area con il Ministro dell’Interno Hussein Majali e con il Capo del Public Security Department Gen. Tawfiq Tawalbeh.
L’Ambasciatore ha infine esaminato con i Ministri del governo Ensour possibili progetti di cooperazione economica con il coinvolgimento di partner italiani nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti, dell’istruzione e della cultura.