In occasione del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea che avrà inizio il prossimo 1° luglio, l’Ambasciata d’Italia in Amman intende promuovere una serie di eventi culturali per celebrare le eccellenze dell’Italia e i suoi tradizionali legami con la Giordania.
Tra i principali eventi in corso di programmazione figurano uno spettacolo di musica e danze della tradizione pugliese, in particolare della Pizzica salentina, e una mostra di abiti che mette storicamente a confronto la tradizione occidentale e quella islamica.
Tali manifestazioni intendono valorizzare la presenza in Giordania del nostro Paese secondo una prospettiva di dialogo interculturale, con l’auspicio di incontrare il favore e il gradimento del pubblico giordano e internazionale in loco.
Considerate le note ristrettezze di bilancio e tenuto conto che la spesa prevista per tali manifestazioni ammonta a circa 50.000 dinari giordani, l’Ambasciata d’Italia ha deciso di ricorrere al contributo di sponsor privati.
Le società che fossero interessate a finanziare i citati eventi culturali potranno contattare l’Ambasciata all’indirizzo mail amministrativo.amman@esteri.it entro il 29 maggio prossimo.
Ciò consentirà di avviare in tempo utile la regolare procedura di collaborazione, garantendo ai partner la massima esposizione mediatica nelle modalità che verranno concordate, e assicurando nel contempo un preciso rendiconto di ogni esborso nella massima trasparenza alla conclusione degli eventi in questione.
Si ringrazia in anticipo.