Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Aperte le iscrizioni alla sessione estiva dei corsi di lingua italiana per stranieri presso la Dante Alighieri

Sono aperte le iscrizioni alla sessione estiva dei corsi di lingua italiana per stranieri presso la Dante Alighieri:

Inizio corsi: 23 giugno 2014; livelli QCER: dall’A1.1 al B2.2 (da principiante a intermedio superiore); test di livello: 21 giugno dalle 17 alle 19. Corsi per ragazzi ( gruppi da 11/13 anni e 14/ 17 anni). 

Qualche notizia sulla Società Dante Aligheri:

Il comitato Dante Alighieri di Amman è stato fondato nel 2004 con l’intento di creare uno spazio di aggregazione e scambio tra i due paesi.

L’attività didattica del comitato spazia dai corsi di lingua italiana per stranieri, ai corsi integrativi di lingua e cultura per bambini italofoni (sostenuti dal Ministero degli Esteri), dai corsi di arabo per stranieri ai corsi di cucina. Le attività culturali includono le rassegne di cinema, i cicli di conferenze su temi vari, eventi musicali e un gruppo di teatro amatoriale “L’italiano a teatro”.

Il centro Dante è sede ufficiale dell’esame di certificazione di lingua italiana PLIDA, utile per l’accesso alle università italiane. (www.plida.it)

Il comitato collabora attivamente con l’ufficio culturale dell’Ambasciata non solo per le annuali celebrazioni della Settimana della Lingua Italiana nel mondo ma anche in ambito di promozione dello studio dell’italiano in Giordania, degli studi universitari in Italia, dei corsi integrativi per i bambini italofoni etc.

La biblioteca della Dante conta circa 1500 volumi e 140 DVD. Con il progetto “La Banca del Libro” è possibile fare lo scambio di libri. La caffetteria, di prossima apertura, consentirà di socializzare in lingua italiana gustando un buon espresso.

La Dante Amman è membro del gruppo Eunic Jordan (European Union of National Institues for Culture).

Per informazioni su come diventare socio del comitato consultare il sito http://amman.ladante.it