Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Premi Nazionali per la traduzione: premi straordinari alla carriera

Si pubblica la Circolare n. 101 del 18 maggio 2016 del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il Turismo (MiBACT) – Direzione Generale per le Biblioteche e gli Istituti Culturali che istituisce per il 2016 due Premi Straordinari alla carriera, costituiti con D.M. 260 del 18 maggio 2016, nell’ambito dei Premi Nazionali per la Traduzione, e regolamentati secondo i criteri previsti dalla Circolare n. 9 del 14 marzo 2011.
In particolare, il MiBACT ha indetto un bando per l’attribuzione di un Premio alla carriera ad un traduttore in arabo dalla lingua italiana che abbia dato un significativo contributo al settore delle traduzioni, traducendo opere classiche o contemporanee della cultura italiana.
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate secondo le modalità previste nella Circolare n. 9 del 14 marzo 2011 e firmate dall’interessato, devono essere indirizzate a: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali, Segreteria della Commissione per i Premi per la traduzione, Via Michele Mercati, 4, 00197 – Roma.
Le istanze devono essere inviate entro il 15 settembre 2016 via PEC all’indirizzo: mbac-dg-bic.servizio2@mailcert.benicultura1i.it ovvero con raccomandata A.R., ovvero ancora con corriere autorizzato. Farà fede a tal fine il timbro postale. Non saranno accettate istanze che riportino il timbro di una data successiva a quella indicata.
Sulla busta deve essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione ai Premi straordinari alla carriera per la Traduzione 2016”.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito del MiBACT all’indirizzo:http://www.librari.beniculturali.it/opencms/opencms/it/servizioII/PremiTraduzione/